Get Born: Nic Cester in Portogallo insieme ai Rockin’1000

get born

Get Born è l’album di debutto in studio della rock band australiana Jet. È stato pubblicato il 14 settembre 2003 e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, entrando nella storia della musica internazionale. Trainato dal singolo “Are you gonna be my Girl”, il disco scalò in breve tempo le classifiche internazionali superando i 6 milioni di vendite e guadagnandosi il Platino nel Regno Unito.

Esattamente 21 anni dopo, il 14 settembre del 2024, l’Estádio Municipal di Leiria, in Portogallo, ospiterà il concerto di Rockin’1000 con la speciale partecipazione di Nic Cester dei JET e in scaletta ci sarà l’importante tributo per celebrare l’anniversario di questo importante  album.

Nic Cester, vero nome Nicholas John Cester (Melbourne, 6 luglio 1979), cantautore e chitarrista australiano, frontman, insieme al fratello Chris, del gruppo musicale rock Jet, suonerà con i 1000 musicisti di Rockin’1000 l’iconico brano “Are you gonna be my girl” davanti a 20.000 spettatori!

“Abbiamo già collaborato con Nic per la composizione del nostro singolo “How We Roll” ed è scattata da subito un’intesa che va oltre la musica. Averlo in concerto con noi è un grande regalo, sono sicuro che la resa di Are You Gonna Be My Girl in mille sarà esplosiva” – ha dichiarato Fabio Zaffagnini, Fondatore di Rockin’1000.

Con oltre l’80% dei biglietti già venduti, lo stadio è pronto a riempirsi di fan, creando un’atmosfera elettrizzante. Dopo la conferma di Pedro Abrunhos, famoso cantante e compositore portoghese come ospite speciale, il progetto ora annuncia una star internazionale: Nic Cester, cantante dell’iconica band australiana JET.

La scaletta è ormai completa e vede in programma 20 titoli iconici che faranno tremare lo stadio come ad esempio: Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, Enter Sandman dei Metallica, Killing In The Name dei Rage Against the Machine, Highway To Hell degli AC/DC. Ma anche tanti brani che faranno cantare a squarciagola il bubblico come Seven Nation Army dei The White Stripes, Numb dei Linkin’ Park, Song 2 dei Blur e Yellow dei Coldplay. (vedi lista completa in fondo al comunicato stampa). Oltre al tributo alla musica rock portoghese con Fazer o Que Ainda Não Foi Feito di Pedro Abrunhosa e all’omaggio di Get Born con Are You Gonna Be My Girl dei Jet, non mancherà Learn To Fly dei Foo Fighters, brano dal quale tutto ha avuto inizio.

Questa show rappresenta un momento storico per i fan del rock ‘n’ roll in Portogallo: un’opportunità irripetibile di assistere a un concerto inedito con un’energia diversa da un concerto tradizionale con 1000 musicisti che suonano simultaneamente le cover più iconiche della Storia del Rock. I biglietti per Rockin’1000 Portugal stanno andando a ruba. I prezzi partono da 45 € e possono essere acquistati online, blueticket, FNAC, Worten e tanti altri punti vendita online.

Photo Credit: She is Aphrodite

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.